Ciliegie

Le nostre ciliegie

Duroni Leoni

Ricca di vitamina A, C e potassio la ciliegia è uno dei frutti rossi che apre la stagione estiva a tavola ed in campagna.
Sono gli ultimissimi giorni di raccolta nei nostri cereseti. Il cereseto non è altro che un frutteto di soli ciliegi. 
Vogliamo così condividere con voi quello che è il mondo delle ciliegie nell'Agricola Leoni.

Da fine Maggio alla prima metà di Luglio raccogliamo di continuo questo fantastico prodotto su diverse migliaia di piante.
Tante sono le varietà impiantate. La loro maturazione scalare ci permette di raccogliere un prodotto sempre fresco evitandone la conservazione in frigo.

Il nostro cereseto

Le piante sono giovani (meno di 5 anni), alte poco più di 4 metri e perfettamente disposte in filari.
Su ogni fila è disposto l'impianto d'irrigazione. Un ottimo modo per non sprecare acqua e portare a maturazione un prodotto di qualità. Infatti le ciliegie necessitano di poca acqua, ma frequente. Un apporto d'acqua eccessivo, come una forte pioggia, può determinare la spaccatura del frutto a ridosso della maturazione. Per questo i nostri cereseti sono coperti da resistenti teli trasparenti che prevengono la spaccatura causata dall'acqua di eventuali temporali.


I duroni raccolti, vengono selezionati e messi nei cestini.

Una volta raccolte, le ciliegie vengono poi selezionate nel nostro capannone, una ad una, per poi essere vendute ai nostri clienti il giorno stesso o l'indomani.

Paolo, uno dei nostri migliori clienti ci mostra la sua creazione con i nostri duroni.
Le nostre ciliegie, come il resto della nostra frutta, non presenta residuo chimico. Siamo ancora più restrittivi del disciplinare di Agricoltura Integrata nel proteggere le nostre colture!


Nessun commento:

Posta un commento